A partire dal 03 Agosto 2026, la Carta d’Identità cartacea non sarà più valida: a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, diverrà quindi inutilizzabile. Lo stabilisce il Regolamento Europeo 1157/2019, che impone standard di sicurezza più stringenti per i documenti di riconoscimento. Si invitano pertanto i cittadini in possesso di carta di identità cartacea a richiedere il documento elettronico, senza attendere la scadenza.
I cittadini iscritti all'AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), dovranno necessariamente rivolgersi al competente Consolato.
I cittadini iscritti all'AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), dovranno necessariamente rivolgersi al competente Consolato.
A cura di
| Nome | Descrizione | ||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
| Responsabile | Segretario comunale | ||||||||||||||
| Personale | Michela Blanc C1 | ||||||||||||||
| Indirizzo | Frazione Mongnod n. 4 | ||||||||||||||
| Telefono |
0166.540213 |
||||||||||||||
| Fax |
0166.540679 |
||||||||||||||
|
anagrafe@comune.torgnon.ao.it |
|||||||||||||||
| PEC |
protocollo@pec.comune.torgnon.ao.it |
||||||||||||||
| Apertura al pubblico |
|